Neanche il tempo di finire il concerto ad Ossona ed eccoci nuovamente al lavoro visto che ormai manca veramente pochissimo alla tre giorni per i festeggiamenti del 185° anno di fondazione, che si terranno questo fine settimana presso l’anfiteatro di Piazza I Maggio a Casorezzo.
Ci saranno tantissimi appuntamenti: dalla musica rock di Vasco, con la cover band ”Modena Park” di venerdì sera, l concerto della Fanfara dei Berseglieri di Lonate Pozzolo di sabato, per finire domenica con un fitto programma che inizia alle 16:00 con la sfilata per le vie del paese di bande e sbandieratori, prosegue alle 19 con il concerto dei giovani talenti della Junior Band Milano di AMBIMA finendo poi con l’esibizione serale della Orobian Pipe Band che avremo il piacere di affiancare per alcuni pezzi.
Tra un concerto e l’altro potrete usufruire del servizio bar e ristoro aperto per tutto l’evento, del resto che festa sarebbe se non ci fosse l’occasione di mangiare e bere in compagnia?!?!
Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Dopo tanta attesa venerdì 15 giugno sono iniziati i festeggiamenti partendo subito alla grande con i Modena Park, cover band di Vasco Rossi, che ha animato la serata dei tanti spettatori presenti venuti a godersi una serata di rock e spettacolo.
Sabato sera è stata la volta della fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo che, dopo aver fatto il suo ingresso nell’area delle feste suonando a passo di corsa accompagnata dagli applausi dei presenti, ci ha intrattenuto con un grande concerto dove oltre a brani tradizionali ha suonato le tradizionali musiche bersaglieresche; grande riscontro da parte del pubblico che ha dimostrato simpatia e ammirazione per i nostri “fanti piumati”.

Il clou della festa arriva domenica quando già dalla mattina iniziamo suonare per una piccola sfilata tra le vie del paese per arrivare in chiesa dove ci siamo esibiti con due brani; nel pomeriggio la festa entra nel vivo con le sfilate delle formazioni musicali che hanno festeggiato insieme a noi: il “Corpo Musicale San Marco” di Origgio, il “Corpo Musicale S. Cecilia” di Pontevecchio di Magenta, la “Filarmonica G. Verdi” di Arese, il gruppo di cornamuse “Orobian Pipe Band” concluse presso anfiteatro dove oltre essersi esibiti singolarmente si è suonato alcuni pezzi tutti insieme dopo aver ammirato il gruppo degli Sbandieratori di Legnano esibitosi in uno spettacolo che ha suscitato l’ammirazione di tutti i presenti.
Nel tardo pomeriggio è stato il momento del concerto dalle Junior Band Provincia di Milano dell’AMBIMA dove i giovani musicisti si sono esibiti diretti da tre direttori, tra cui il nostro M° Simone Clementi; nella formazione abbiamo avuto il piacere di sentir suonare alcuni nostri musicanti.
Dopocena, per la chiusura della festa, si è esibita in concerto la Orobian Pipe Band che abbiamo avuto il piacere di accompagnare in tre brani.
Altri importante momenti della serata sono stati i riconoscimenti dati a Luigi Bianchi e Carlo Colombo per gli innumerevoli anni di servizio nel nostro corpo musicale nonché il ricordo per i musicanti che ci hanno lasciato quest’anno.
Per concludere vogliamo dire un grande grazie a tutti quelli che hanno voluto festeggiare con noi, mostrandoci come sempre tanto affetto ed attaccamento nonché a tutti i musicanti, allievi e volontari che hanno reso possibile tutto questo.


