Dopo 5 mesi di studio e prove finalmente è giunto uno dei più importanti appuntamenti della stagione del Corpo Musicale San Giorgio.
Questo del 185° è il primo concerto di un progetto quinquennale che ci porterà all’ambito e prestigioso traguardo dei 190 Anni di attività, un progetto che ci farà godere della musica attraverso i colori: “La Sinfonia dei Colori”, il rosso è stato scelto per aprire la serie. Ospite di eccezione che ci accompagnerà nei brani di chiusura la violinista Paola Genellini.
lo sfondo della villa comunale si colora di rosso, diretti dal nostro Maestro Simone Clementi, abbiamo eseguito un programma carico di forti emozioni: AMORE con i brani “Concerto d’amore”, “Love is a many slendoure thing” e “Woman in love”; CALORE e FUOCO con il “Coro dei Pompieri” tratto del film del duo Bud Spencer e Terence Hill “…altrimenti ci arrabbiamo”; RESISTENZA e GUERRA con il brano “Marte”; VIOLENZA con “Echi di trincea”; PASSIONE con una aria della “Carmen” di Bizet e come gran finale, impreziosito dalla violinista, tre brani di tango “Por una cabeza”, “Oblivion” e “Tango di Roxanne”.
Finito il concerto è il meritato momento del caloroso applauso del pubblico, che come sempre ringraziamo per l’affetto con cui ci segue e ci supporta; ma c’è ancora una sorpresa di fatti nel momento in cui la nostra ospite Paola viene chiamata per ricevere un omaggio floreale, intoniamo gli auguri perché sia lei che il nostro Maestro Simone sono prossimi alle nozze.
Concludiamo la serata dandovi appuntamento al prossimo anno per il secondo capitolo della “Sinfonia dei Colori”.
Foto: Giovanni Chiodini