Mondo Bande

MondoBande.it
Nasce nell’Aprile 2008 dall’iniziativa di un gruppo di amici provenienti da diverse zone d’Italia e coordinati da Mirko, con l’intento di creare una web community accomunata dalla passione per le bande musicali.
Ben presto però, col fine di creare sul web una realtà capace di trattare con efficacia, serietà e proprietà, le numerose tematiche riguardanti il mondo delle bande musicali, si trasforma nella veste grafica e nella struttura, diventando un multi-blog, aperto ai contributi di tutti coloro che vogliono partecipare alla divulgazione delle attività bandistiche in Italia e all’Estero.
Attualmente è gestito da Alessandro con il prezioso aiuto dei Collaboratori Alessandra, Carmelo, Denis, Giuseppe e Simone, ecc..

Mission

• lo sviluppo di una piattaforma web di comunicazione, fruibile dal maggior numero possibile di Utenti, per trattare con dovizia di particolari tutte le tematiche di carattere bandistico, tramite la pubblicazione di contenuti realizzati e/o catalogati dallo Staff e dagli Utenti, sul modello dei cosiddetti “blog aperti”;
  • la promozione, la valorizzazione e la divulgazione di tutti gli avvenimenti bandistici italiani e internazionali di qualunque natura (concorsi, concerti, raduni e festivals, corsi e master-class, clinics, ecc.);
  • la raccolta e la catalogazione di informazioni di carattere musicale e, più specificatamente, bandistico, riguardanti:
    » siti web di singole bande, operatori di settore, singoli (Compositori, Direttori, Musicisti, ecc.);
    » attività di Associazioni singole e di Categoria, Organizzatori di manifestazioni bandistiche, ecc.;
    » informazioni generali e specifiche riguardanti l’editoria bandistica, anche autoprodotta, ecc.;
    » contenuti multimediali;
    » ogni altra informazione utile alla conoscenza del settore.

Collaboratori
MondoBande.it è online anche grazie alll’attiva e volontaria collaborazione di numerose persone esperte di: informatica (sviluppo e progettazione siti web); musica in generale e nello specifico bandistica (Direttori, Compositori, Musicisti, Docenti di conservatorio, Organizzatori, ecc.); comunicazione multimediale e redazione contenuti; ecc..

Visita il sito ufficiale di MondoBande

Follow me!